Vai menu di sezione

BICIPLAN

La Regione, con Decreto n. 4204/TERINF dd 04.09.2018 ha concesso un contributo straordinario all’UTI Giuliana–Julijska MTU per la predisposizione del BICIPLAN attraverso lo “Studio degli interventi per lo sviluppo della viabilità e mobilità ciclistica” ai sensi dell’art. 8 della legge regionale 8/2018. La legge persegue la promozione della mobilità ciclistica diffusa, sia attraverso l’incremento dei flussi cicloturistici che interessano il territorio regionale, sia attraverso interventi ed azioni volte a riqualificare e implementare le infrastrutture ed i servizi di collegamento esistenti.

La predisposizione del nuovo studio, affidato all’arch. Pietro Cordara, dovrà recepire il piano delle reti ciclabili esistenti e quelle in programmazione prevedendo ulteriori collegamenti in relazione ai fabbisogni e alle priorità del territorio legate alle esigenze dello spostamento casa/lavoro e delle attrattività turistiche dell’area vasta.

Il Biciplan dell’UTI, dovrà organizzare ed integrare le previsioni degli strumenti di programmazione comunale ed intercomunale già disponibili, individuando le tipologie e i costi delle opere suddivise in opere programmate, opere di progetto realizzate o in corso e quelle sulle quali sono stati già ottenuti finanziamenti.

Per eventuali comunicazioni o segnalazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: territorio@giuliana-julijska.utifvg.it

Pagina pubblicata Lunedì, 18 Marzo 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto